Product Design
Camper monoscocca biposto su base Fiat Doblò
24 febbraio 2016

Proposta commissionata dall’azienda Gulliver’s s.r.l. di Santorso (VI), specializzata nella costruzione e personalizzazione di camper su basi già preparate, in prevalenza Fiat Ducato.
In questo caso in occasione della Fiera Camper di Parma 2012, era nata l’idea di creare un prodotto che fosse diverso dal solito; qualcosa di più piccolo, di meno ingombrante, per due sole persone ma avente allo stesso tempo tutti i comfort di un camper normale.
Ecco quindi l’idea di servirsi della base dei furgoni “Fiat Doblò” e dotarli di una scocca posteriore che assomigli a quella dei comuni autocaravan seppure in misura ridotta.
Il progetto non è ancora sviluppato a livello definitivo: ciò che mi era stato richiesto, infatti, era una serie di rendering solamente della parte esterna, da creare rispettando certi limiti e misure, partendo dalla cabina anteriore del furgone Fiat Doblò fornitami già realizzata in 3D dall’azienda.
I cristalli sono infatti non trasparenti in quanto l’interno è ancora da definire, così come alcuni dettagli della stessa scocca posteriore.
La carrozzeria è stata lasciata volutamente in grigio neutro, senza loghi o particolari verniciati in altri colori.
I rendering sono stati esposti alla sopraccitata fiera dei camper della città emiliana, svoltasi dall’8 al 16 settembre 2012.

Il concept è visibile anche in questo sito: www.magazine.camperonline.it/2012/09/13/speciale-salone-del-camper-2012-gullivers/
 

ridotta 2 profilo MODIFICATO fronte MODIFICATO

< TORNA AL PORTFOLIO LAVORI