Grafica
Logo concorso “Logo Città di Como”
24 febbraio 2016

loghi-como

Questa proposta di logo è stata svolta nel dicembre 2014 per il concorso “Logo città di Como”.

Esso è ottenuto con una stilizzazione estrema del profilo dell’omonimo lago su cui si affaccia la città. In questo caso, però, tale profilo si converte in una (altrettanto stilizzata) sagoma umana in movimento: le due estremità bianche inferiori sono ovviamente le gambe, mentre quella superiore il braccio. La figura è in una posizione molto dinamica, volta anche a raffigurare una persona che “saluta”: saluto inteso, in questo caso, non come “addio”, ma come accoglienza verso tutto ciò che può essere di buon auspicio per il futuro della stessa città (attività culturali, sportive, d’interesse storico, ecc.).
Sotto, lo slogan “COMO – Moving city” rimarca questo concetto: può essere inteso anche come “città in continua evoluzione”, che non si limita a ricordare il suo passato, ma lo valorizza, tentanto allo stesso tempo di guardare al futuro.
I colori sono tre: l’azzurro e il rosso, che ricalcano anche i colori sportivi storici della città (rosso e bianco inoltre sono presenti anche nello stemma comunale) e il verde, per rammentare che comunque ci troviamo in una città immersa in una cornice paesaggistica meravigliosa.

< TORNA AL PORTFOLIO LAVORI